Serie ROMA ©Germano Serafini

“ROMA” series

La serie fotografica ROMA nasce in occasione del concorso UBS e il territorio: Roma «Il dettaglio come codice» 2011. Il lavoro ruota sull‘idea di rappresentare più particolari della città in un’unica inquadratura, consentendo una lettura stratificata dei vari elementi ripresi, schiacciati su un unico piano.
Le 15 fotografie della serie sono estrapolate dall’intero lavoro che comprende una selezione di 62 scatti tatali.

fotografia pellicola
anno 2011
supporto:
Stampa giclée su carta fine art Hahnemuhle /ILFORD
dim.: variabili

ed.: 5 + 2 pd’A

Comunicato stampa
La UBS da sempre attenta a sensibilizzare il pubblico nei confronti di tematiche sociali legate al territorio, si fa promotrice di cultura e d’arte con un progetto denominato UBS e territorio: il dettaglio come codice. Il concorso avrà svolgimento complessivamente a partire dal 5 novembre 2010 al 25 febbraio 2011 (data ultima per la consegna delle fotografie). La selezione dei vincitori verrà effettuata entro il 18 marzo 2011.

 Il presente concorso è riservato a tutti i soggetti italiani di ogni religione e appartenenza, domiciliati in Italia, di età compresa tra i 18 anni ed i 35 anni (con esclusione di coloro che abbiano compiuto 36 anni alla data della selezione), che siano residenti o domiciliati nei Comuni di Roma e Torino. Il presente concorso è particolarmente, ma non esclusivamente, riservato a fotografi, con esclusione dei dipendenti ed i relativi familiari della società UBS Italia Spa. Non sono ammesse partecipazioni di gruppo.

L’iniziativa ha lo scopo di rafforzare il legame tra la società UBS Italia Spa e parte del territorio nel quale opera, dichiarare la propria responsabilità sociale ed il proprio sostegno al mondo dell’arte e della fotografia, cercando di scoprire nuovi talenti fotografici. La partecipazione al concorso sarà totalmente gratuita, non essendo richiesto alcun atto di acquisto o sottoscrizione di prodotto/servizio.